giovedì 12 giugno 2014

Cantiere

A quanto pare il buon proposito di scrivere ogni martedì e venerdì è andato allegramente a farsi benedire.... del resto quando si parte con la valigia ancora fatta dal viaggio prima senza sapere cosa c'è dentro ne quanto si starà via essere costanti non è semplicissimo... da adesso almeno fino alla fine dell'estate mi propongo di scrivere uno o due post a settimana, ma senza giorni fissi... e vediamo come va.

A parte questo mi soddisfa tenere questo blog, mi sembra abbastanza apprezzato, anche se in una cerchia ancora intima... ma a me va bene così, e mi permette di tenere il filo della mia vita, soprattutto lavorativa (come se ci fosse spazio per altro al momento...), e scrivere con costanza mi obbliga a prendermi un po' di tempo per me....

Quello che mi spiace è che nessuno commenti mai, o che interagisca in qualche modo col blog.... quindi proverò, prendendo spunto dalla mia amica Nadia, a lanciare una sfida...

Oggi, mentre ero in cantiere con la Danse, ho sentito un uomo, in tuta da lavoro, che sistemava una barca sotto un sole cocente, cantare Rose Rosse, 5 minuti dopo la cantava quasi tutto il cantiere. Mi ha messo il buonumore... e mi ha ricordato una cosa che facevamo al liceo: girava una mail, con una lista di momenti per cui è valsa la pena aver vissuto... e poi tutti la si allungava con un paio di pensieri... vorrei provare a sperimentare una cosa del genere... lancio un appello: fatemi sentire che oltre a leggermi vi si smuove qualcosa! mandatemi una mail, descrivendo brevemente uno dei momenti in cui vi sembra sia valsa la pena aver vissuto.... entro domenica a pomeriggio... in modo che lunedì mattina... che il lunedì è sempre un giorno difficile, avremo tutti qualcosa di ottimista da leggere.....

Ovviamente scegliete voi se volete che siano pubblicati col nome, o in forma anonima....

4 commenti:

  1. Ahah :) questa sfida mi piace, lo sai! Ti manderò presto il mio contributo. Per i commenti, ci vuole tempo Gin ..e dedizione. Inizia interagendo con altri blog. Aiuta molto allargare la cerchia dei contatti nell'account google. Baci..

    RispondiElimina
  2. Grazie Nadia! farò tesoro dei tuoi consigli, e aspetto con ansia il tuo contributo!

    RispondiElimina
  3. 1. Lo scudetto della Roma
    1a. le serie tv, le birre, le incazzature col fratellino :) (lo metto per 1a e lui sa perché)
    1b. quando papá mi ha finalmente permesso di fumare a casa :)
    2. le serate al tabacchino
    3. la Guinness dopo il lavoro (e a volte anche durante :D)
    4. le tacchinotte, il guepardo, il fratellino e gli amici
    5. veder spuntare il mercato di George Street in bici sotto la pioggia al ritorno dal lavoro
    6. il Raval e la zona di San Antoni, il mercato della Boqueria, il parco di Montjuic, parallel e calle blai
    7. parlare altre lingue (male, ma vabbeh)
    8. le mille idee mai realizzate per paura
    9. le terme di notte (e di pomeriggio e di giorno)
    10. la panza (e tutte le mangiate con gli amici che rappresenta)
    11. la pizza con l'ananas e il prosciutto contro i talebani della cucina Italiana
    12. le castagne e il vin brulé
    13. il gelato piú buono di Roma (e no, non lo dico do' sta che poi fa successo e inizia a fa la stessa pappa delle altre gelaterie)
    14. la Nutella
    15. pan con tomate, tortilla, patatas bravas y bombas
    16. la birra (tutte, tranne quella senz'alcool e quelle ciofeche ai gusti di frutta)
    17. il caffé
    18. le sigarette
    19. "in ogni caso nessun rimorso", "rumore bianco", "alta fedeltá", "la profezia dell'armadillo" e qualche altro libro e fumetto
    20. i pomeriggi a casa di nonna...
    21. i miei in visita a Dublino
    22. Vasco all'Olimpico con gli amici di sempre
    23. Daniele Silvestri a Madrid con Laura
    24. tanti di quei concerti che manco mi ricordo :)
    25. Carrito :)
    ..e la chiudo qui che potrei andare avanti per un po'...
    Insomma Gine' i motivi esistono dai :D (e grazie per avermici fatto pensare... l'altro esercizietto potrebbe pensare a quelli che si vorrebbe aggiungere alla lista e depennarli a poco a poco :))

    RispondiElimina
  4. Luca ti voglio bene, grazie per questa bellissima lista, e per l'idea dell'altro esercizietto.... ci penserò su...


    RispondiElimina