martedì 3 giugno 2014

Sono ancora qui

Si lo so, mi ero ripromessa di scrivere due volte a settimana, e la settimana scorsa mi sono data alla macchia.

Il fatto è che a volte hai bisogno di fermarti un attimo e di non scrivere, o scrivere solo per te, è che a volte le cose succedono velocemente e non ti va di fermarle su una pagina, o almeno non subito.

Quindi per farmi perdonare ecco un breve riassunto della scorsa settimana:


Lunedì partenza per Napoli, per accompagnare Ermelinda a un convegno all'università, con Barbara e Antonella: quattro donne diversissime tra loro, per 24 ore scarse, in una città meravigliosa, che scoppia di vita in ogni angolo, in ogni frammento. Una sera per uscire dal mondo, dai pensieri, dal lavoro, dagli impegni,dalle famiglie. Per scoprire che si può stare bene e condividere tanto con persone che, per metterle insieme sullo stesso treno, nello stesso viaggio, ci vuole un dio dotato di un'immaginazione e una creatività altissime.


Martedì: Convegno, laboratorio, ancora nuove storie da esplorare, da rivelare, nuovi viaggi reali e metaforici in cui accompagnarsi, scoprendo il potere dei gruppi

Mercoledì e giovedì: studio, mi organizzo le attività per questa settimana freneticissima, mi preparo al Raduno dell'arte.
Giovedì sera arriva la mamma, venerdì tutti pronti ad imbarcarsi per la magica isola di Othonoi, dove per due giorni si naviga, si mangia e soprattutto si suona e si canta, tutti insieme, in perfetto spirito oltrevelistico.

Domenica rientro, sbarco degli equipaggi, e a letto con un mal di terra che non vi dico, ma felice e soddisfatta.

Lunedì mi riprendo più rapidamente di quatto vorrei, un po' di tempo ancora con mamma poi volo da Sara per organizzare gli ultimi dettagli della trasferta Salentina dello staff di Youth for Change, cenetta a lume di candela con Frank Sinatra e a letto quasi pronte.

Oggi arrivano tutti, domani ci trasferiamo a Melendugno dove seguiremo da vicino la vita della Claudia per il resto della settimana.

Se venerdì non dovessi riuscire a scrivere sarà perché sono impegnata, insieme a gran parte delle donne straordinarie che vi ho descritto giorni fa, all'etsy party, a Melendugno... quindi veniteci a trovare, vi stupiremo con effetti speciali.


E adesso esco di corsa, che mi aspetta il mio amico Claudio, del progetto Kvalues, di passaggio sulla via tra Racale e Roma, per un caffè e un bacio volante... e spero con questo elenco di essermi fatta perdonare per la sparizione

Nessun commento:

Posta un commento