lunedì 14 dicembre 2015

la transfigurazione


Granada,

La mia piccolina si è presa il suo primo raffreddore...dorme su di me un sonno leggero, disturbato dalla tosse e probabilmente da un leggero spavento per questo nuovo stato mai conosciuto... io mi godo questo pomeriggio forzato a letto... 

Siamo a Granada da 5 giorni, dovevamo fermarci solo 2 notti, poi le cose sono andate diversamente... giorni strani, un mix di amarezze e gioie, di profonde prese di coscienza... ma non ho voglia di parlare di tutto ciò.

Oggi vorrei parlare di sesso.

Lo dico prima perché non è un argomento che tratto di solito nel blog, così se qualcuno ha qualcosa in contrario al fatto che si trattino argomenti sessuali può smettere di leggere. Adesso.

Perché ho deciso di scrivere questo post? perché era un po' di tempo che volevo andare a curiosare in un sexy shop, vedere le novità sul mercato, trovare qualcosa di divertente per scoprire nuovi orizzonti. Ma l'unica volta che sono entrata in un sexy shop in Italia mi sono trovata in un luogo buio, un po' macabro, con spesse tende e un senso di sporco... e ti fa passare la voglia. Venerdì invece, qui a Granada, ho trovato il posto che cercavo. 

Si chiama Punto T ed è un negozietto delizioso, nel centro di Granada, senza tende e scantinati, che offre giocattoli erotici ma anche moltissimi libri, e un servizio di consulenza da parte di una sessuologa.

"En punto T entendemos el sexo y la sexualidad como algo natural y divertido que no debería provocar rechazo o vergüenza ya que tod@s en algún momento lo practicamos y disfrutamos con ello, por eso ¿por qué no aprender a experimentar nuevas sensaciones? El sexo se trata de sentir, de disfrutar, de divertirse, de gozar… ¿A quién no le gusta que le sorprendan con algo nuevo y divertido? Un conjunto de lencería erótica, un juego erótico, una vela para masaje, un juguete sexual, un aceite perfumado...

Nuestros servicios: productos eróticos, juguetes sexuales, librería erótica, talleres sobre sexualidad, asesoramiento ofrecido por sexólogos profesionales, terapia de pareja, despedidas de solter@s, tapersex, tienda online, envíos discretos, lencería erótica."

Siamo entrati lì dentro con la bambina, serenamente, abbiamo sbirciato qui e là, poi a Marta è  venuta fame, mi sono seduta al tavolo ad allattarla leggendo un opuscolo informativo sulle softball (che tralaltro sono straconsigliate dopo il parto per rinforzare il pavimento pelvico) e Antonio si è andato a consigliare con la commessa, che credo sia anche la sessuologa. Una ragazza giovane, preparata e sorridente, che gli ha illustrato le carattiristiche dei diversi modelli del gioco che avevamo adocchiato, e poi insieme abbiamo scelto il prodotto migliore per noi e ci siamo fatti una chiacchierata con lei.

Il posto esiste da tre anni, quand'è che anche in Italia ci saranno dei luoghi dove andare a comprarsi un giochino senza sentirsi un pervertito, ma anche a farsi una chiacchierata a confrontarsi con persone preparate ad aiutarci in fasi critiche della nostra vita sessuale? so che ci sono realtà che si muovono in questa direzione, come le consulenti de La Valigia Rossa e spero davvero che si riesca a muovere qualcosa in questa direzione.

Abbiamo consulenti per la salute, l'alimentazione, il denaro, gli studi, il lavoro... perchè per il sesso poi ci vergognamo?

Nessun commento:

Posta un commento